[Comune di Osilo logo]

  • Via Sanna Tolu 30, 07033 Osilo SS

  • protocollo@pec.comune.osilo.ss.it

  • C.F. 80005910908

  • P.I. 00292620903


Consiglio comunale

 Consiglio comunale

Mandato 2015-2020

Il Consiglio comunale di Osilo è così composto.

GIUNTA

Giovanni LIGIOS

Sindaco

sindaco@comune.osilo.ss.it

Salvatore MANCA

Vice Sindaco

vicesindaco@comune.osiloss.it

Simona PISANO

Assessore

ass.psimona@comune.osilo.ss.it

Patrizia PUGGIONI

Assessore

ass.ppatrizia@comune.osilo.ss.it

Leonardo PULINAS

Assessore

ass.pleonardo@comune.osilo.ss.it

 
GRUPPO DI MAGGIORANZA

Valentino CANU

Capogruppo Maggioranza

Laureato in Scienze Chimiche

cons.cvalentino@comune.osilo.ss.it

Alessandro DORE

Laureato in Scienze politiche e  dell’amministrazione presso l’Università degli studi di Sassari, ora è studente del corso magistrale in Politiche pubbliche e della governance. Consigliere degli studenti dell'Università degli Studi di Sassari dal maggio 2012 al maggio 2014, Presidente Associazione scienze politiche dal 2013 al 2015. Dal 2009 impegnato in diverse organizzazioni politiche giovanili a livello territoriale, regionale e nazionale, è membro del coordinamento del circolo PD di Osilo.

cons.dalessandro@comune.osilo.ss.it

Maurizio PAZZOLA

Maresciallo dell’Esercito italiano, ha effettuato varie missioni di pace e ha frequentato vari corsi presso scuole e istituti di formazione militare o presso reparti di impiego. Ha conseguito il diploma di qualifica di operatore della gestione aziendale.

cons.pmaurizio@comune.osilo.ss.it

Antonello PULIGA

Diplomato come Perito agrario. Dal 1997 arruolato nell’esercito. Presta servizio nel Reparto Comando della Brigata Sassari con sede a Sassari.

cons.pantonello@comune.osilo.ss.it

 
GRUPPO DI MINORANZA

Franco URGEGHE

Capogruppo Minoranza.

Perito tecnico in chimica industriale. Professione Artigiano. Consigliere comunale di Osilo dal 2000 al 2005. Presidente della sezione locale di Alleanza Nazionale dal 2003 al 2009. Attualmente presidente della sezione Osilese di FDI – AN e membro (eletto) dell'assemblea nazionale di FDI – AN.

 

cons.ufranco@comune.osilo.ss.it

Giovanni DORE

Perito tecnico agrario, possiede la qualifica professionale come tecnico delle analisi di laboratorio di prodotti agroalimentari, conseguita pressp centro di formazione professionale e CNR.

 

cons.dgiovanni@comune.osilo.ss.it

Franco FARRE

Diplomato come Operatore impianti petrolchimici presso IPSIA Porto Torres. Autista presso l'Azienda trasporti pubblici di Sassari, vice presidente della sezione Osilese di FDI – AN.

 

cons.ffranco@comune.osilo.ss.it

Marco MANNU

Diplomato all’Alberghiero di Sassari, professione barista.

cons.mmarco@comune.osilo.ss.it

 
Il Consiglio comunale di Osilo è composto dal Sindaco e da n. 12 Consiglieri. Il Consiglio dura in carica 5 anni ed è l'organo di indirizzo del Comune.
All'atto dell'elezione, il Sindaco, sentita la Giunta presenta al Consiglio comunale le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti che intende realizzare.
Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comune. Le materie di competenza sono definite dalla legge. Tra le principali vi sono lo statuto dell'ente, il bilancio di previsione annuale e pluriennale, la relazione revisionale e programmatica il rendiconto di gestione, il piano urbanistico comunale, il programma triennale delle opere pubbliche e l’elenco annuale dei lavori pubblici e le convenzioni tra gli enti locali.
Le sedute possono essere ordinarie, cioè quelle nelle quali sono iscritte le proposte di deliberazioni relative all'approvazione delle linee programmatiche di governo, del Bilancio di previsione annuale e pluriennale e del rendiconto di gestione. Sono straordinarie le altre. Possono essere pubbliche oppure segrete (cioè senza pubblico) quando gli argomenti trattati possono ledere la riservatezza delle persone. Il voto dei Consiglieri comunali di regola è palese. È segreto nel caso in cui coinvolga persone.


Esporta: Icona file di testo Icona PDF Icona JSON

Condividi: