[Comune di Osilo logo]

  • Via Sanna Tolu 30, 07033 Osilo SS

  • protocollo@pec.comune.osilo.ss.it

  • C.F. 80005910908

  • P.I. 00292620903


Funzioni - Area tecnico manutentiva

L’Area Tecnico-Manutentiva collabora con l’Amministrazione Comunale per il coordinamento delle attività nei tre diversi settori in cui è suddivisa.

Il complesso delle attività ha la finalità essenziale di assicurare l'utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per la realizzazione degli interventi previsti dall'amministrazione nell’ambito dei servizi alla collettività: progettare e realizzare nuove opere di tipo edilizio, infrastrutturale ed ambientale, nonché effettuare lavori di manutenzione, ristrutturazione e adeguamento del patrimonio comunale. Protezione civile e gestione del Demanio forestale.

Gestisce le attività di tipo tecnico – progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell’ente, nella sua progettazione, direzione e gestione. Opera nell’organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietà pubblica.

L’attività dell’Ufficio persegue l’obbiettivo di gestire tutto ciò che concerne le attività di ordinaria gestione, sia per quello che riguarda gli investimenti connessi con la realizzazione delle opere pubbliche, secondo i programmi triennali approvati dal Consiglio Comunale. Le principali aree di intervento relative al patrimonio sono quelle sugli edifici comunali, sulle scuole di competenza, sugli impianti sportivi e sui cimiteri. Per quanto riguarda, invece, le infrastrutture e il territorio, i campi di azione attengono alle strade e ai parcheggi, ai giardini ed in generale alle aree a verde ed al presidio del territorio sotto il profilo idro-geologico.

L’Area è suddivisa in tre settori:

  1.       Lavori Pubblici e Manutenzioni
  2.       Ambiente e Territorio
  3.       Edilizia Privata, urbanistica e paesaggio


Esporta: Icona file di testo Icona PDF Icona JSON

Condividi: